Gruppo Lupi: Divisione impianti

Gruppo Lupi: Divisione impianti

Il Gruppo Lupi ha sviluppato una notevole innovazione tecnologica ed organizzativa nella divisione degli Impianti Antincendio. L'innovazione tecnologica e le soluzioni tecniche all'avanguardia ci consentono di progettare ed eseguire impianti di spegnimento e rilevazione incendi fra i più complessi. Cooperiamo con partner specializzati nei vari settori per ottenere le migliori performance. Realizziamo Impianti sprinkler, impianti water mist, impianti a gas inerti e chimici, impianti a schiuma, impianti a polvere, impianti di rilevazione incendio, per la protezione di aziende manifatturiere, aziende chimiche, edifici storici, archivi ed edifici pubblici, locali ced, carrozze ferroviarie. Effettuiamo vendita e manutenzione di estintori antincendio, idranti e naspi, porte tagliafuoco e uscite di emergenza, impianti di allarme antincendio, lampade di emergenza. 

Principali tipologie di impianti antincendio

  • Impianti Sprinkler
  • Impianti Water Mist
  • Impianti a Gas
  • Impianti a Schiuma
  • Progettazione e installazione di impianti di rilevazione fumi, gas, fiamma e scintilla secondo quanto previsto dalle norme UNI EN 54/1 e UNI 9795.
  • Realizzazione di prodotti e sistemi per la protezione di ambienti industriali, commerciali, bancari, alberghi, ospedali e musei per offrire la più ampia gamma di componenti per sistemi convenzionali e digitali ad identificazione che utilizzano rilevatori di fumo, di temperatura, di fiamma e di scintilla per le più svariate applicazioni.
  • Installazione di centrali di gestioni intelligenti che utilizzano software di programmazione diretta o remota con la possibilità di realizzare mappe grafiche che permettono l’immediata localizzazione delle zone dove si sta sviluppando l’incendio.
  • Realizzazione di sistemi per la rilevazione di gas esplosivi e tossici con rilevatori altamente sensibili alle basse concentrazioni di gas; rilevatori catalitici e a cella elettrochimica, in contenitori antipolvere o stagni o antideflagranti, collegati a centrali a microprocessore in grado di gestire le varie soglie di intervento, azionando sistemi di ventilazione ed elettrovalvole per il blocco immediato dell’erogazione del gas.
  • Realizzazione di impianti di allarme, antifurto, evacuazione antincendio per la protezione esterna ed interna di edifici civili (abitazioni, attività commerciali, uffici); per complessi industriali e per comunità.